Disotturazione fognature

La disotturazione delle fognature, è una di quelle attività poco piacevoli, ma che è necessario svolgere.

Avere le fognature bloccare, potrebbe causare la fuoriuscita di liquali su suolo pubblico e/o sulle proprietà di terzi; ciò oltre a essere rischioso, causa anche sanzioni civili e penali. La disotturazione delle fognature è una tecnica di pulizia delle condotte e tubazioni, necessaria per scongiurare anche la deviazione di acque reflue.

Solo idraulici esperti come noi di CN Termoidraulica a Torino, effettuano questo lavoro in maniera altamente professionale, al fine di ripristinare il corretto funzionamento dell’impianto fognario. L’operazione può avvenire sia in sede di pronto intervento sia come manutenzione ordinaria e, in entrambi i casi, viene effettuata mediante apposite sonde idromeccaniche, dotate di un fortissimo getto d’acqua ad alta pressione, unitamente ad appositi prodotti chimici.

La nostra pluriennale esperienza ci consente di risolvere eventuali problemi di idraulica con il giusto know-how e risolutezza, in modo da trovare una soluzione in modo rapido e permanente senza causare danni alla tua casa.

L’idraulico che chiamerai dedicherà tempo a spiegare il problema e il lavoro e costo necessari per la riparazione, il tutto prima di iniziare a lavorare su: su fognatura, impianto, scaldabagno, wc, rubinetto o tubo. Il nostro obiettivo è lasciare che la tua casa non solo sia perfettamente funzionante con il problema risolto e dimenticato per sempre, ma anche che le soluzioni che abbiamo implementato impediscano che si ripeta.

Hai bisogno di un idraulico urgente a Torino? Contattaci e saremo da te in meno di 40 minuti dalla tua chiamata. Il costo è di 25€ e comprende sopralluogo e preventivo. Il costo della chiamata è incluso in caso di accettazione del preventivo. Forniamo servizi di emergenza idraulica 24 ore su 24, 365 giorni all’anno, per garantire la sicurezza e il benessere della tua casa, ufficio, negozio o azienda.

Nei casi di otturazione puoi affidarti al nostro servizio Pronto Intervento idraulico Torino, che si occupa della disotturazione fognature, con compressori elettrici e pompe atmosferiche, senza rottura di alcun genere.

Il nostro servizio di idraulico urgente a Torino comprende anche i quartieri di: Mirafiori Sud, Torino Centro, San Paolo, Barriera di Milano, Parella, Borgo Vittoria e i comuni vicini.

Come prevenire l’otturazione fognature a livello domestico?

Anche a livello domestico possiamo comunque fare qualcosa per mantenere il più possibile pulita la condotta fognaria delle nostre abitazioni: una delle maggiori cause di ostruzione, infatti, è rapportabile ai materiali non totalmente biodegradabili (oggetti o detersivi) che, accidentalmente o per necessità, scorrono nei nostri bagni, WC, lavelli, lavatrici e lavastoviglie, tendendo ad accumularsi lungo le fogne fino a causare una vera e propria occlusione. Possiamo, però, assicurarti che la colpa non è sempre nostra. Infatti, può trattarsi anche di cause naturali come le radici di alberi che si ingrandiscono lungo le strade, questo può provocare danni ingenti!

Naturalmente, la prima cosa da fare è individuare la causa del problema, dopodiché non resta che chiamare un idraulico urgente a Torino specializzato nella disotturazione fognature, in maniera tale da effettuare un’accurata pulizia ed eliminare l’ingorgo.

Per pulire la fogna, devono essere prese tutte le precauzioni per garantirne la sicurezza. In primo luogo, bisogna determinare il pozzo principale. A questo punto, dopo aver tolto il blocco, è possibile rimuovere lo sporco accumulato e i residui di calcare con l’aiuto di una pala. Se la distanza dalla casa è inferiore a 10 metri, si può utilizzare un tubo, molto utile per ottimizzare la pulizia dello scarico, solitamente dotato di una manovella a forma di gancio all’estremità, che può essere utilizzata per far passare i tubi e pulirli in modo più efficiente e semplice.

Chiamaci subito

Interveniamo in meno di 40 minuti dalla chiamata!

351-9771319

Fatti richiamare

In quale fascia oraria preferisci essere contattato? *

Spuntando la casella sottostante accetto le condizioni della privacy.

Grazie. Abbiamo ricevuto la tua richiesta.
C'è stato un errore nell'invio. Riprova più tardi.