Disotturazione scarichi

Disotturare uno scarico significa liberarlo da qualsiasi impedimento che ostacola il funzionamento, quindi il deflusso del liquido.

Quante volte son capitati quei grandi, piccoli inconvenienti che ti hanno svoltato la giornata in negativo? Lo scarico otturato è uno di quelli ed è un problema molto frequente che, fortunatamente, si risolve in breve tempo. Affidarsi a un esperto è fondamentale per contenere i danni e ripristinare il normale funzionamento del lavandino, della doccia o dei sanitari, evitando ulteriori blocchi.

Mai prendere alla leggera un tubo otturato, perché comporta gravi rischi alla tua abitazione, quindi, è necessario provvedere quanto prima alla riparazione. Lo scarico ostruito provoca, infatti, pericolose fuoriuscite d’acqua, con il rischio di ritrovarsi l’appartamento completamente allagato! L’intervento di un tecnico per gli scarichi, invece, ti servirà a contenere i possibili danni.

Disotturazione scarichi a Torino: come fare?

Il flusso dell’acqua è bloccato? Se lo scarico è otturato, è impossibile utilizzare lavandino, vasca da bagno e/o sanitari. I classici rimedi casalinghi, in queste situazioni, rischiano di essere deleteri. Sebbene su Internet si trovino varie “soluzioni”, questi metodi non è detto che garantiscano un risultato. Dunque, finiresti per perdere tempo!

Se l’otturazione è grave, inoltre, i comuni prodotti da supermercato non sono sufficienti. Soltanto con la riparazione da parte di un idraulico specializzato nella disotturazione scarichi potrai essere certo di aver risolto il problema! I tubi, infatti, con il passare del tempo, tendono a riempirsi di calcare e residui di sporcizia, che creano un vero e proprio “blocco” che impedisce all’acqua di scorrere via. Lo scarico, quindi, appare lento, oppure completamente ostruito: in questo secondo caso, il liquido resta “intrappolato” all’interno del lavandino.

Come evitare che lo scarico si otturi?

Come dicono i saggi “prevenire è meglio che curare”. Per evitare che lo scarico si otturi, è necessario prestare attenzione e mantenere delle abitudini corrette. Per prima cosa occorre impegnarsi a rimuovere i residui (cibo, capelli, piccoli pezzi di plastica, etc.). Questi, difatti, rimangono nel lavandino e che, se non eliminati, finiscono nelle tubature. Pertanto, quando lavi i piatti, fai lo shampoo o utilizzi il lavello, stai attento a non lasciare sporcizia solida. Ti suggeriamo un trucchetto: installa una griglia metallica in prossimità dello scarico. In questo modo tutti i residui resteranno intrappolati e potrai gettarli nella spazzatura.

Un altro suggerimento che spesso si prende alla leggera riguarda la manutenzione ordinaria dei tubi. Se vuoi evitare scarichi intasati e tubature otturate, applica un prodotto sgorgante almeno ogni due settimane. Lascia agire per una notte intera. Il liquido impedirà la formazione di quei fastidiosissimi “tappi” che, con il passare del tempo, diventano sempre più grandi e duri, fino a risultare non facilmente eliminabili da soli.

Come disotturare gli scarichi? Affidati ai professionisti!

Ovviamente l’imprevisto accade quando meno te lo aspetti!

Se ti stai chiedendo se esistano metodi validi per effettuare una disotturazione scarichi, la risposta è no. Bicarbonato, aceto, sturalavandini o prodotti chimici (che rovinano la ceramica), aggravano la situazione irrimediabilmente. Tamponano momentaneamente il problema, ma non lo risolvono.

Per evitare che l’intasamento si ripresenti e verificare lo stato di “salute” dello scarico, affidati a CS Termoidraulica, idraulico a Torino. Noi di scarichi (e non solo) ce ne intendiamo!

Idraulico urgente a Torino: perché sceglierci?

La nostra pluriennale esperienza ci consente di risolvere eventuali problemi di idraulica con il giusto know-how e risolutezza, in modo da trovare una soluzione in modo rapido e permanente senza causare danni alla tua casa.

L’idraulico che chiamerai dedicherà tempo a spiegare il problema e il lavoro e costo necessari per la riparazione, il tutto prima di iniziare a lavorare su: su fognatura, impianto, scaldabagno, wc, rubinetto o tubo. Il nostro obiettivo è lasciare che la tua casa non solo sia perfettamente funzionante con il problema risolto e dimenticato per sempre, ma anche che le soluzioni che abbiamo implementato impediscano che si ripeta.

Hai bisogno di un idraulico urgente a Torino? Contattaci e saremo da te in meno di 40 minuti dalla tua chiamata. Il costo è di 25€ e comprende sopralluogo e preventivo. Il costo della chiamata è incluso in caso di accettazione del preventivo. Forniamo servizi di emergenza idraulica 24 ore su 24, 365 giorni all’anno, per garantire la sicurezza e il benessere della tua casa, ufficio, negozio o azienda.

Nei casi di ingorgo degli scarichi puoi affidarti al nostro servizio Pronto Intervento idraulico Torino, che si occupa della disotturazione scarichi, con compressori elettrici e pompe atmosferiche, senza rottura di alcun genere.

Il nostro servizio di idraulico urgente a Torino comprende anche i quartieri di: Mirafiori Sud, Torino Centro, San Paolo, Barriera di Milano, Parella, Borgo Vittoria e i comuni vicini.

Chiamaci subito

Interveniamo in meno di 40 minuti dalla chiamata!

351-9771319

Fatti richiamare

In quale fascia oraria preferisci essere contattato? *

Spuntando la casella sottostante accetto le condizioni della privacy.

Grazie. Abbiamo ricevuto la tua richiesta.
C'è stato un errore nell'invio. Riprova più tardi.