Disotturazione tubi

Vediamo come fare la disotturazione tubi: se noti che l’acqua scorre più lentamente o è bloccata dovrai correre ai ripari!

Lo sai che, come le altre parti dell’abitazione, anche le tubature necessitano di una manutenzione periodica? Che siano del bagno, della cucina o di altre parti della casa, la disutturazione dei tubi deve essere effettuata ogni volta che essi iniziano a essere ostruiti. Ovviamente dovrà essere realizzata solo da persone competenti e del settore.

Se hai notato che l’acqua scorre più lentamente oppure è totalmente bloccata, questo è sintomo di un unico problema: otturazione! Deve essere risolto il prima possibile, al fine di evitare allagamenti e, nei casi più gravi, rottura dei tubi stessi.

Disotturazione tubi: come si fa

Perché si intasano tubi? Le cause possono essere molte, ma la più comune è l’otturazione data da elementi organici che non riescono a scorrere e creando dei tappi. Un’altra causa è il calcare o la presenza di elementi esterni caduti accidentalmente (gioielli, giochi piccoli dei bambini, etc.).

Come si effettua la corretta manovra per disostruire i tubi? Per prima cosa bisogna capirne il motivo. Se l’acqua non scorre per il calcare, sarà necessario intervenire sciogliendolo, mentre se si tratta di elementi esterni, bisognerò rimuoverli.

L’otturazione da calcare è la più frequente e, in molti casi, si può procedere in totale autonomia utilizzando il giusto anticalcare per i tubi (che non sia corrosivo). Se l’otturazione dovesse essere più grave, potresti rivolgerti a CN Termoidraulica – Idraulico Urgente Torino: potrai trovare professionisti in grado di sturare i tubi nel modo adeguato, senza arrecare danni ai sanitari.

Come si tratta il materiale organico nei tubi? Innanzitutto, quando parliamo di organico, intendiamo capelli, cibo, sapone. Anche in questo caso se l’otturazione è lieve, si può intervenire da soli, se invece si tratta di una ostruzione molto grave, dovrà intervenire l’idraulico.

Infine, i tubi si possono otturare per la presenza di elementi esterni: in questo caso se non si ha la sicurezza del tipo di materiale e soprattutto delle dimensioni, è assolutamente consigliabile contattare un idraulico.

La disotturazione tubi da parte di un idraulico viene effettuata seguendo una prassi precisa:

  1. video ispezione per capire l’entità del problema;
  2. sonda che procede con la pulizia delle tubature;
  3. pompa disostruente che agisce tramite la pressione.

Prodotti chimici o naturali per disotturazioni tubi?

Come abbiamo detto precedentemente, in commercio ci sono svariati metodi per disotturare i tubi, utilizzando prodotti chimici che sciolgono blocchi di diverso tipo. Prodotti certamente sicuri, ma ci teniamo a sottolineare che il loro impatto ambientale sarà forte. Ricordati che il prodotto finirà negli scarichi e, infine, nelle acque e nel terreno.

Se vuoi risolvere il problema, ma in un modo più sostenibile per l’ambiente, considera l’utilizzo di un prodotto composto da materiali biologici ed ecosostenibili. Esistono, infatti, batteri di origine naturale e già presenti in natura che svolgono la stessa funzione nei prodotti chimici ma, essendo naturali, non hanno alcun impatto ambientale. Alcuni pensano che questi prodotti siano meno efficaci ma, se usati correttamente, sono il modo migliore per realizzare una disotturazione tubi.

Idraulico Torino: noi ci occupiamo di disotturazione tubi

Vuoi realizzare una disotturazione tubi velocemente e senza ulteriori problemi? Non ti resta altro da fare che contattarci. Uno dei nostri professionisti risolverà nel modo corretto ogni tipologia di otturazione senza creare ulteriori danni.

Idraulico urgente a Torino: perché sceglierci?

La nostra pluriennale esperienza ci consente di risolvere eventuali problemi di idraulica con il giusto know-how e risolutezza, in modo da trovare una soluzione in modo rapido e permanente senza causare danni alla tua casa.

L’idraulico che chiamerai dedicherà tempo a spiegare il problema e il lavoro e costo necessari per la riparazione, il tutto prima di iniziare a lavorare su: su fognatura, impianto, scaldabagno, wc, rubinetto o tubo. Il nostro obiettivo è lasciare che la tua casa non solo sia perfettamente funzionante con il problema risolto e dimenticato per sempre, ma anche che le soluzioni che abbiamo implementato impediscano che si ripeta.

Hai bisogno di un idraulico urgente a Torino? Contattaci e saremo da te in meno di 40 minuti dalla tua chiamata. Il costo è di 25€ e comprende sopralluogo e preventivo. Il costo della chiamata è incluso in caso di accettazione del preventivo. Forniamo servizi di emergenza idraulica 24 ore su 24, 365 giorni all’anno, per garantire la sicurezza e il benessere della tua casa, ufficio, negozio o azienda.

Nei casi di ingorgo degli scarichi del wc puoi affidarti al nostro servizio Pronto Intervento idraulico Torino, che si occupa della disotturazione wc, con compressori elettrici e pompe atmosferiche, senza rottura di alcun genere.

Il nostro servizio di idraulico urgente a Torino comprende anche i quartieri di: Mirafiori Sud, Torino Centro, San Paolo, Barriera di Milano, Parella, Borgo Vittoria e i comuni vicini.

Chiamaci subito

Interveniamo in meno di 40 minuti dalla chiamata!

351-9771319

Fatti richiamare

In quale fascia oraria preferisci essere contattato? *

Spuntando la casella sottostante accetto le condizioni della privacy.

Grazie. Abbiamo ricevuto la tua richiesta.
C'è stato un errore nell'invio. Riprova più tardi.