Disotturazione wc

Quante volte è accaduto di trovarsi in una situazione spiacevole quella del WC otturato? Immaginiamo tante. Oggi ti spiegheremo come avviene la disotturazione del wc.

La prima cosa da NON fare è, sicuramente, tirare lo scarico con tanta frequenza. Una delle principali cause di otturazione del water, è riconducibile all’eccessivo uso della carta igienica: ciò può generare ostruzione molto gravi.

Le principali cause di un wc intasato

Le principali cause di un wc intasato sono riconducibili a:

  1. Utilizzo eccessivo di carta igienica: ciò causa un inceppamento delle tubature. Se queste si otturano con frequenza, priva a ridurre la quantità di carta;
  2. Flusso di acqua dello scarico insufficiente. Affinché il wc spedichi in modo efficiente i rifiuti e la carta igienica, è necessario che le tubature forniscano il flusso di acqua necessario;
  3. Oggetti estranei nel gabinetto. Se hai bambini a casa, questo è un grande classico: giochi piccoli che finiscono nel water sono all’ordine del giorno. Il nostro consiglio è di tenere, il più possibile, chiuso il bagno;
  4. Accumulo di rifiuti umani.

Disotturazione wc: come farla?

L’otturazione dello scarico, in particolar modo se domestico, può essere una seccatura e gli interventi per la disotturazione wc sono diversi.

Prima cosa da fare è chiedere a te cliente alcune informazioni: carta eccessiva nel water? Terriccio dei gatti? Giochi dei bambini? Deodorante per wc? Cosa è successo? Successivamente, se necessario, si capisce se rimuovere o meno il wc. Se non si rimuove il wc utilizzeremo una pompa elettrica o interverremo a mano.

Se il vaso viene rimosso useremo altri strumenti, come la sonda elettrica (e non), la pompa ad alta pressione. In situazioni complesse interverremo con canal jet o spurgo. Son tutte valutazione che dobbiamo necessariamente effettuare sul posto.

Per gli scarichi della tua azienda e dei tuoi ambienti domestici possiamo:

  • Smontare i sanitari, lavare e disincrostare le tubazioni grazie a una microsonda in grado di eliminare le otturazioni ad alta pressione, compatibilmente con le condizioni dell’impianto;
  • A seguito dell’intervento di disotturazione, verificheremo e dimostreremo, grazie a sonde video, l’avvenuta liberazione delle tubature e il successo dell’operazione;
  • Libereremo e ripuliremo l’area in cui abbiamo effettuato l’intervento, provvedendo allo smaltimento dei liquami rimossi.

Come sturare il WC? Affidati ai professionisti!

Ovviamente l’imprevisto accade quando meno te lo aspetti! Vai in bagno come sempre, tiri lo sciacquone e l’acqua non va giù, tiri la seconda volta e il problema persiste, potresti optare per la terza con il rischio di allagare il bagno. Allora, nella maggior parte dei casi, ti fai prendere dal panico.

Se ti stai chiedendo se esistano metodi validi per effettuare una disotturazione wc, la risposta è no. Bicarbonato, aceto, sturalavandini o prodotti chimici (che rovinano la ceramica), aggravano la situazione irrimediabilmente. Tamponano momentaneamente il problema, ma non lo risolvono.

Per evitare che l’intasamento si ripresenti e verificare lo stato di “salute” dello scarico, affidati a CS Termoidraulica, idraulico a Torino. Noi di scarichi (e non solo) ce ne intendiamo!

Idraulico urgente a Torino: perché sceglierci?

La nostra pluriennale esperienza ci consente di risolvere eventuali problemi di idraulica con il giusto know-how e risolutezza, in modo da trovare una soluzione in modo rapido e permanente senza causare danni alla tua casa.

L’idraulico che chiamerai dedicherà tempo a spiegare il problema e il lavoro e costo necessari per la riparazione, il tutto prima di iniziare a lavorare su: su fognatura, impianto, scaldabagno, wc, rubinetto o tubo. Il nostro obiettivo è lasciare che la tua casa non solo sia perfettamente funzionante con il problema risolto e dimenticato per sempre, ma anche che le soluzioni che abbiamo implementato impediscano che si ripeta.

Hai bisogno di un idraulico urgente a Torino? Contattaci e saremo da te in meno di 40 minuti dalla tua chiamata. Il costo è di 25€ e comprende sopralluogo e preventivo. Il costo della chiamata è incluso in caso di accettazione del preventivo. Forniamo servizi di emergenza idraulica 24 ore su 24, 365 giorni all’anno, per garantire la sicurezza e il benessere della tua casa, ufficio, negozio o azienda.

Nei casi di ingorgo degli scarichi del wc puoi affidarti al nostro servizio Pronto Intervento idraulico Torino, che si occupa della disotturazione wc, con compressori elettrici e pompe atmosferiche, senza rottura di alcun genere.

Il nostro servizio di idraulico urgente a Torino comprende anche i quartieri di: Mirafiori Sud, Torino Centro, San Paolo, Barriera di Milano, Parella, Borgo Vittoria e i comuni vicini.

Chiamaci subito

Interveniamo in meno di 40 minuti dalla chiamata!

351-9771319

Fatti richiamare

In quale fascia oraria preferisci essere contattato? *

Spuntando la casella sottostante accetto le condizioni della privacy.

Grazie. Abbiamo ricevuto la tua richiesta.
C'è stato un errore nell'invio. Riprova più tardi.